SOTERIKON
Homepage » Sicurezza sul Lavoro » SICUREZZA SUL LUOGO DI LAVORO » Prevenzione della Sicurezza Aziendale

PREVENZIONE DELLA SICREZZA AZIENDALE

 

Il vecchio adagio dice, meglio prevenire che curare, è proprio così .... la prevenzione è ricetta chiave per poter ridurre drasticamente gli infortuni sul lavoro ed evitare malattie professionali.

La storia lavorativa di molte aziende ci dice che: coloro che negli anni sono passati ad un sistema di gestione integrato tra medicina, sicurezza e formazone ed investito molto nelle aree strategiche ha dato numerosi risultati nella sicurezza aziendale.

Le legislazioni in materia di salute e sicurezza partono dal 1955/56 con il DPR 547/55 ed il DPR 303/56 passando dal D.lgs 626/94 fino ad oggi con il D.Lgs 81/08.

Il mondo del lavoro è cambiato notevolmente negli ultimi vent'anni, molto si è fatto per cambiare la metodologia del lavoro, i materiali e le sostanze in uso, i processi produttivi sono completamente cambiati, la tecnologia ne fa da padrona, le sfide dei prossimi anni saranno ancora più attente.

Come ci insegnano gli esperti l'evoluzioni tecnologiche vanno governate e non subite altrimenti possono portare ai lavoratori nuovi disturbi, come il Tecnostress

La prevenzione in Azienda parte da un sistema di gestione programmato, che sappia coordinare tutte le anime presenti in azienda, con un armonia di passaggi tra lavoro e tutela del lavoratore, tra produttività e sicurezza.

 

La gestione del servizio in materia di sicurezza sul lavoro è presente anche nelle seguenti zone: Milano, Melzo, Inzago, Vignate, Liscate, Carugate, Brugherio, Cernusco sul Naviglio, Gorgonzola, Bellinzago Lombardo, Cologno Monzese, Cassano D’Adda, Treviglio, Paullo, Peschiera Borromeo, Cassano D’Adda, Segrate, Linate, Vimodrone, Pioltello, Melegnano, Pozzuolo Martesana, Settala, Cambiago, Caponago, Agrate, Truccazzano, Albignano, Pantigliate, Paullo, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Caleppio, Merlino, Sesto San Giovanni, Vimercate, Vaprio D’Adda, Treviglio, Bussero, Trezzano Rosa, Trezzo D’Adda, Calvenzano, Caravaggio, Pandino, Casirate D’Adda, Segrate, in tutta la Provincia di Milano (Città Metropolitana), di Bergamo, di Monza e Brianza, Crema, Cremona, Lodi e nella Regione Lombardia e nei capoluoghi di provincia in Italia isole comprese.

RICHIEDI UN PREVENTIVOCHIAMA 02.95736942