SOTERIKON

FORMAZIONE ADDETTO ANTINCENDIO

RISCHIO BASSO

La Formazione Addetto Antincendio è prevista per gli addetti alla prevenzione degli incendi, presenti all’interno di ogni azienda, devono ricevere una formazione iniziale, la cui durata varia in base alla classificazione del RISCHIO INCENDI. Il D.M. N°81 del 10/03/1998, che stabilisce le caratteristiche delle aziende classificate a rischio basso:

S’intendono a rischio d’incendio basso i luoghi di lavoro, o parte di essi, in cui sono presenti sostanze a basso tasso d’infiammabilità e le condizioni locali e di esercizio offrono scarse possibilità di sviluppo di principio d’incendio ed in cui, in caso d’incendio, la probabilità di propagazione dello stesso è da ritenersi limitata. Si considerano luoghi a rischio d’incendio basso, quei luoghi non classificabili a rischio medio o elevato, dove, in genere, risultano presenti materiali infiammabili in quantità limitata o sostanze scarsamente infiammabili e dove le condizioni di esercizio offrono limitate possibilità di sviluppo di un incendio e di un’eventuale propagazione.

La normativa prevede che gli addetti abbiano una formazione iniziale della durata di 4 ore, seguiti da successivi aggiornamenti. Soterikon organizza la formazione addetto antincendio, tenuti da formatori esperti, volti a fornire una valida conoscenza delle norme di sicurezza e dei comportamenti da osservare in caso di emergenza. La formazione addetto antincendio si svolge sia presso la sede Soterikon sia in azienda, a seconda delle esigenze del cliente.

  • D.LGS 81/08
  • D.M. 10/3/98 n. 81

Lavoratori nominati addetti squadra antincendio come previsto dal D.Lgs 81/08.

Formazione in 4 ore: solo in modalità Aula

Aggiornamento triennale non obbligatorio minimo di 2 ore, consigliato 4 ore in modalità d’Aula

Sanzione Penale per il Datore di Lavoro art.34 del D.Lgs. 81/08 :

  • Arresto da due a quattro mesi o ammenda da 2.500 a 6.400 Euro.

 PROGRAMMA MODULO DI ISCRIZIONE CALENDARIO CORSO IN PARTENZA ACQUISTA IL CORSO


  • Melzo (Mi) via Volontari del Sangue 4 (Trenord S5-S6 Melzo);
  • Milano piazza San Giovanni Battista alla Creta 1 (MM1 Inganni);
  • Presso il cliente per le aziende sopra i 10 lavoratori..

CORSO EFFETTIVO

MODALITA’ AULA:

120 euro + iva a persona

 

CORSO AGGIORNAMENTO

MODALITA’ AULA:

100 euro + iva a persona

Corso effettivo: 4 ore

Corso di aggiornamento: obbligatorio 2 ore – consigliate 4 ore

La validità del Corsi è di 3 anni, entro la quale vanno effettuati corsi di aggiornamento. Non obbligatorio.

Il corso è erogato in collaborazione tra:

  • Soterikon srlEsecutore Formativo. 

1) Inoltrare il modulo di iscrizione all’indirizzo e.mail formazione@soterikon.it unitamente all’attestazione di avvenuto pagamento del 50 % del costo del corso, comprensivo di IVA (IBAN SOTERIKON SRL: IT81 Q084 5333 4020 0000 0051 530 )

2) Il restante 50% dovrà essere versato anticipatamente alla data di inizio del corso

3) per la formazione completamente in E.learning Inoltrare il modulo di iscrizione all’indirizzo e.mail formazione@soterikon.it unitamente all’attestazione di avvenuto pagamento dell’intero costo del corso,comprensivo di IVA (IBAN SOTERIKON SRL: IT81 Q084 5333 4020 0000 0051 530).

  • Gli Attestati di Frequenza al corso verranno rilasciati conformemente a quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni.
  • Gli attestati verranno rilasciati entro 15 gg dall’avvenuto svolgimento del corso e inviati a mezzo E-mail.
  • Gli attestati verranno rilasciati dopo le verifiche di presenza e superamento del corso e relativo pagamento.

Secondo quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni, la Frequenza al corso è obbligatoria, con un massimo di assenze previste del 10% del monte ore. I soggetti che non superano il monte ore previsto non riceveranno l’attestazione di avvenuta formazione.

Lo svolgimento in aula del corso in programma verrà confermato, mediante comunicazione via e.mail, solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Nel caso il corso non dovesse svolgersi l’iscrizione si ritiene valida per il corso successivo.

Qualora il Cliente, per ragioni non imputabili a Soterikon srl, dovesse rinunciare alla frequenza al corso, entro 10 giorni dall’iscrizione potrà esercitare il proprio diritto di recesso.

Trascorso tale periodo non avrà diritto alla restituzione delle somme già versate e avrà l’obbligo di corrispondere l’intero costo del corso, come penale di recesso, indipendentemente se il corso sia iniziato o meno.

Nel caso in cui la rinuncia/disdetta sia presentata a corso già iniziato, l’azienda cliente sarà tenuta a versare in ogni caso l’intero costo del corso. Il corso si svolgerà a partire dalla prima data utile, a condizione che sia raggiunta la quota prevista di partecipanti.

Prima dell’avvio del corso di formazione verrà inviata una comunicazione scritta relativamente al calendario definitivo dei corsi, al luogo e all’orario di svolgimento.

Soterikon si riserva la facoltà di modificare il calendario dei corsi, dandone tempestiva comunicazione agli iscritti, fino a 3 giorni dalla data di inizio corso. Gli attestati verranno rilasciati a conclusione del corso, a fronte dell’avvenuto pagamento dell’importo totale del corso e dell’avvenuta frequenza di almeno il 90% del monte ore previsto. In caso di assenza Soterikon riserva la possibilità di far recuperare la lezione solamente nella sessione successiva di corso (solo 1 possibilità di recupero). 

I dati richiesti verranno utilizzati nel rispetto del GDPR (UE 2016/679) e del 196/2003 per finalità connesse all’iscrizione, frequenza al corso e rilascio dell’attestato e secondo l’informativa riportata alla pagina 2 del modulo di iscrizione.


Il servizio di formazione in materia di sicurezza sul lavoro ed in particolare il CORSO ADDETTO ANTINCENDIO RISCIO BASSO è presente anche nelle seguenti zone: Milano, Melzo, Inzago, Vignate, Liscate, Carugate, Brugherio, Cernusco sul Naviglio, Gorgonzola, Bellinzago Lombardo, Cologno Monzese, Cassano D’Adda, Treviglio, Paullo, Peschiera Borromeo, Cassano D’Adda, Segrate, Linate, Vimodrone, Pioltello, Melegnano, Pozzuolo Martesana, Settala, Cambiago, Caponago, Agrate, Truccazzano, Albignano, Pantigliate, Paullo, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Caleppio, Merlino, Sesto San Giovanni, Vimercate, Vaprio D’Adda, Treviglio, Bussero, Trezzano Rosa, Trezzo D’Adda, Calvenzano, Caravaggio, Pandino, Casirate D’Adda, Segrate, in tutta la Provincia di Milano (Città Metropolitana), di Bergamo, di Monza e Brianza, Crema, Cremona, Lodi e nella Regione Lombardia e nei capoluoghi di provincia in Italia isole comprese.

RICHIEDI UN PREVENTIVOCHIAMA 02.95736942