SOTERIKON

ADDETTI ALL'EMERGENZA

 

La squadra è composta da "Addetto Antincendio" e "Addetto al primo Soccorso"

 

Formazione Addetto Antincendio

Formazione di Primo Soccorso

 

Chi nomina la Squadra di Emergenza ?

La squadra di emergenza formata dagli addetti al Primo Soccorso ed addetti all'Antincendio deve essere nominata dal Datore di Lavoro e per poter far svolgere il compito deve effetuare la formazione specifica.


Se devi nominare per la tua Azienda la squadra di emergenza e devi fare la prova di evacuazione e non sai come fare, rivolgiti a noi i professionisti del settore, attraverso la giusta consulenza identificheremo il numero e le persone ideali.
Il servizio di è presente sul territorio italiano isole comprese, in particolare a Milano e Città Metropolitana, Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria, Lazio, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Campania.

 Quanti devono essere gli addetti Antincendio e di Primo Scoocrso?

Il Legislatore non ha definito per legge il numero degli addetti, ha però definito squadra, quindi non dovranno essere meno di due, a meno che si abbia un solo lavoratore, il numero deve essere definito sulla base di diverse variabili, la superficie in cui opera, la tipologia di rischi presenti, i turni di lavoro, il numero di soggetti presenti.

Bisogna tenere conto che in azienda ogni giorno deve esserci la presenza di una persona che si occupa del ruolo di addetto, quindi bisogna tenere conto le possibili assenze di chi svolge questo compito.

I ruoli per questo compito sono diversi e quindi le persone devono essere un numero sufficiente ed avere in caso di assenza il loro sostituto.

Importante sono anche i presidi utili per poter svolgere questa attività, puoi consultare qui.


RICHIESTA PREVENTIVOAREA DI COMPETENZA TERRITORIALE


Il servizio di formazione in materia di sicurezza sul lavoro ed in particolare il CORSO ANTINCENDIO è presente anche nelle seguenti zone: Milano, Melzo, Inzago, Vignate, Liscate, Carugate, Brugherio, Cernusco sul Naviglio, Gorgonzola, Bellinzago Lombardo, Cologno Monzese, Cassano D’Adda, Treviglio, Paullo, Peschiera Borromeo, Cassano D’Adda, Segrate, Linate, Vimodrone, Pioltello, Melegnano, Pozzuolo Martesana, Settala, Cambiago, Caponago, Agrate, Truccazzano, Albignano, Pantigliate, Paullo, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Caleppio, Merlino, Sesto San Giovanni, Vimercate, Vaprio D’Adda, Treviglio, Bussero, Trezzano Rosa, Trezzo D’Adda, Calvenzano, Caravaggio, Pandino, Casirate D’Adda, Segrate, in tutta la Provincia di Milano (Città Metropolitana), di Bergamo, di Monza e Brianza, Crema, Cremona, Lodi e nella Regione Lombardia e nei capoluoghi di provincia in Italia isole comprese.

RICHIEDI UN PREVENTIVOCHIAMA 02.95736942