SOTERIKON
Homepage » Sicurezza sul Lavoro » Documenti Sicurezza sul Lavoro » D.V.R. Documento di Valutazione dei Rischi

DVR: Cos'è, Come Si Redige e Tutto Quello Che Serve Sapere


Soterikon offre, nell’ambito dei servizi di sicurezza del lavoro, assistenza per la redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR). 

Si tratta di un documento, obbligatorio per legge, che analizza i fattori di rischio presenti all’interno dell’azienda e negli ambienti di lavoro: uffici, cantieri edili, magazzini, punti vendita, strutture sanitarie, ecc.. 

documenti valutazione rischi d v r

Il (DVR) prevede anche la messa a punto di strategie di prevenzione, atte a salvaguardare e la salute dei lavoratori. 

Tale documento dev’essere compilato da varie figure presenti in azienda, come il datore di lavoro (o titolare d’impresa), il Responsabile del servizio di Prevenzione e Protezione o RSPP, il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza o RLS e dal Medico Competente, ove nominato. 

Grazie alla collaborazione con tecnici della sicurezza dalla comprovata esperienza, Soterikon è in grado di supportare il cliente nella produzione della documentazione richiesta dal  D.Lgs 81/2008.

Un sistema di gestione integrato tra Sicurezza Formazione Qualità e Medicina, può portare le aziende a ridurre notevolmente gli infortuni sul lavoro e malattie professionali seguendo i modelli definiti conformemente alle Linee guida UNI-INAIL. (SGSL) del 28 settembre 2001 o al British Standard OHSAS 18001:2007.

  •  

RICHIEDI UN PREVENTIVOCHIAMA 02.95736942