SOTERIKON
Homepage » Medicina del Lavoro » Medicina del Lavoro » Relazione sanitaria

RELAZIONE SANITARIA

 

Al termine del ciclo della Sorveglianza Sanitaria, il medico del lavoro è tenuto a condividere in maniera dettagliata (e in modalità anonima e collettiva) i risultati emersi durante gli esami strumentali e le visite mediche, inserendo tali dati all’interno della relazione sanitaria.

Questo documento deve poi essere inviato all’azienda che, attraverso una riunione con i soggetti previsti dalla normativa vigente, verifica le criticità emerse e determina eventuali modifiche.

Il Datore di Lavoro è tenuto ad osservare ed eseguire tali modifiche, predisponendo tutte le misure al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza e di preservare appieno la salute psicofisica dei suoi dipendenti.

Nella riunione periodica di sicurezza, in ottemperanza all’art.35, il Medico Competente illustra quanto descritto nella relazione sanitaria alle altre figure di riferimento (RSPP, RLS, ecc.).

La relazione sanitaria, inoltre, dev’essere redatta con particolare attenzione, in quanto può essere richiesta, dalle autorità di vigilanza, in occasione di controlli e/o ispezioni sul luogo di lavoro.

Per tale ragione, il supporto di professionisti specializzati in medicina del lavorosicurezza sul lavoro comporta una maggiore tutela, per l’azienda, contro il rischio di sanzioni e/o provvedimenti legali.


La gestione del servizio di Medicina del Lavoro è presente anche nelle seguenti zone: Milano, Melzo, Inzago, Vignate, Liscate, Carugate, Brugherio, Cernusco sul Naviglio, Gorgonzola, Bellinzago Lombardo, Cologno Monzese, Cassano D’Adda, Treviglio, Paullo, Peschiera Borromeo, Cassano D’Adda, Segrate, Linate, Vimodrone, Pioltello, Melegnano, Pozzuolo Martesana, Settala, Cambiago, Caponago, Agrate, Truccazzano, Albignano, Pantigliate, Paullo, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Caleppio, Merlino, Sesto San Giovanni, Vimercate, Vaprio D’Adda, Treviglio, Bussero, Trezzano Rosa, Trezzo D’Adda, Calvenzano, Caravaggio, Pandino, Casirate D’Adda, Segrate, in tutta la Provincia di Milano (Città Metropolitana), di Bergamo, di Monza e Brianza, Crema, Cremona, Lodi e nella Regione Lombardia e nei capoluoghi di provincia in Italia isole comprese.

RICHIEDI UN PREVENTIVOCHIAMA 02.95736942