SOTERIKON
Homepage » Sicurezza sul Lavoro » Servizio di Prevenzione e Protezione » ASPP Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione

ASPP - ADDETTO AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE

L’Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP) è il collaboratore del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) per svolgere nelle Aziende quelle attività che riguardano la sicurezza dell’azienda.
Naturalmente questa figura è necessaria nelle Aziende con una struttura aziendale grande, dove per poter svolgere tali compiti il Serivizio di Prevenzione e Protezione necessita di più persone.
 
L’art. 32 del D. Lgs 81/08 dice che per poter svolgere il ruolo di ASPP "è necessario essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore nonché di un attestato di frequenza, con verifica dell’apprendimento, a specifici corsi di formazione adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative".
 
 

Il Servizio RSPP è attivo anche nelle seguenti zone: Milano, Melzo, Inzago, Vignate, Liscate, Carugate, Brugherio, Cernusco sul Naviglio, Gorgonzola, Bellinzago Lombardo, Cologno Monzese, Cassano D’Adda, Treviglio, Paullo, Peschiera Borromeo, Cassano D’Adda, Segrate, Linate, Vimodrone, Pioltello, Melegnano, Pozzuolo Martesana, Settala, Cambiago, Caponago, Agrate, Truccazzano, Albignano, Pantigliate, Paullo, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Caleppio, Merlino, Sesto San Giovanni, Vimercate, Vaprio D’Adda, Treviglio, Bussero, Trezzano Rosa, Trezzo D’Adda, Calvenzano, Caravaggio, Pandino, Casirate D’Adda, Segrate, in tutta la Provincia di Milano (Città Metropolitana), di Bergamo, di Monza e Brianza, Crema, Cremona, Lodi e nella Regione Lombardia e nei capoluoghi di provincia in Italia isole comprese.

RICHIEDI UN PREVENTIVOCHIAMA 02.95736942