SOTERIKON

Rischio Biologico da COVID-19

Al fine di adempiere con attenzione a tutte le norme di sicurezza ed igiene degli ambienti di lavoro è opportuno avviare una valutazione dettagliata del Rischio Biologico sul CORONAVIRUS SARS-CoV-2.

 

FATTORE DI RISCHIO: 

Rischio rilevante per la salute dei lavoratori - Patologie apparato respiratorio.

 

PROTEZIONI PREVISTE: 

Durante l’esecuzione delle lavorazioni, è assolutamente necessario rispettare la distanza minima tra le persone, prevista all’art. 2 del DPCM 8 marzo 2020 e confermata dai DPCM 9 e 11 marzo 2020, di almeno 1 metro;

Nel caso in cui per casi “limitati e strettamente necessari” per le attività da eseguirsi, sia inevitabile la distanza ravvicinata tra due operatori, gli operatori dovranno indossare guanti e mascherina del tipo FFP2 o FFP3. Senza tali misure di sicurezza è vietata la lavorazione, secondo il disposto dei DPCM.

 

INFORTUNIO O MALATTIA PROFESSIONALE: 

L'Inail riconosce l'infortunio da Covid-19, per questo si applicano tutti gli adempimenti previsti dal D.Lgs81/08 sui rischi derivanti dalle attività lavorative.

 

 

Contattaci via email soterikon@soterikon.it oppure chiama il numero 02.95736942 per avere la giusta consulenza in materia di Sicurezza e Igiene sul Lavoro per la tua Azienda.

 

Il servizio è attivo anche nelle seguenti zone: in particolare a Milano, Melzo, Inzago, Vignate, Liscate, Carugate, Brugherio, Cernusco sul Naviglio, Gorgonzola, Bellinzago Lombardo, Cologno Monzese, Cassano D’Adda, Treviglio, Paullo, Peschiera Borromeo, Cassano D’Adda, Segrate, Linate, Vimodrone, Pioltello, Inzago, Pozzuolo Martesana, Settala, Cambiago, Caponago, Agrate, Truccazzano, Albignano, Pantigliate, Paullo, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Caleppio, Merlino, Sesto San Giovanni, Vimercate, Vaprio D’Adda, Treviglio, Bussero, Trezzano Rosa, Trezzo D’Adda, Calvenzano, Caravaggio, Pandino, Casirate D’Adda, in tutta la Provincia di Milano (Città Metropolitana), di Bergamo, di Monza e Brianza, Crema, Cremona, Lodi e nella Regione Lombardia e nei capoluoghi di provincia in Italia isole comprese.