SOTERIKON

MIGLIORAMENTI AZIENDALI

 

Migliorare il lavoro, rendere più sicuro il lavoro, migliorare ed organizzare meglio le attività lavorative, può portare non solo alla riduzione dei rischi, ma anche ad una maggiore produttività.

Per migliorare ci sono processi produttivi che accompaganti da un'analisi attenta ed ergonomica, possono ridurre notevolmente ai lavoratori condizioni di fatica e di disagio, evitando infortuni, malattie professioanli o anche seplici malattie.

Esempio l'ergonomia che studia il rapportotra l'uomo e l'ambiente lavoratio che lo circonda.

 

L'organizzazione del lavoro, se gestita con consapevolezza, può certamente cambiare l'assetto lavorativo, garantisce il fabbisogno lavorativo con quello familiare.

Qui si configura bene lo SmartWorking, il lavoro agile, che permette ai lavoratori di poter effettuare parte del loro tempo lavorativo fuori dall'azienda.

 

Oltre gli obblighi di legge previsti dal D.Lgs 81/08, si configurano le agevolazioni introdotte dall'INAIL, per la riduzione del Tasso annuale che le aziende pagano.
Presupposto fondamentale per poter ottenere la riduzione del tasso, è quello di presentare la domanda all'INAIL entro il periodo di autoliquidazione (solitamente il 28 febbraio di ogni anno) attraverso:
Il presupposto è quello di effettuare miglioramenti, nell'anno precedente all'autoliquidazione, attraverso documentazione dettagliata. Lo sconto si potrà avere nell'anno successivo all'autoliquidazione.
 
 

La gestione del servizio in materia di sicurezza sul lavoro è presente anche nelle seguenti zone: Milano, Melzo, Inzago, Vignate, Liscate, Carugate, Brugherio, Cernusco sul Naviglio, Gorgonzola, Bellinzago Lombardo, Cologno Monzese, Cassano D’Adda, Treviglio, Paullo, Peschiera Borromeo, Cassano D’Adda, Segrate, Linate, Vimodrone, Pioltello, Melegnano, Pozzuolo Martesana, Settala, Cambiago, Caponago, Agrate, Truccazzano, Albignano, Pantigliate, Paullo, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Caleppio, Merlino, Sesto San Giovanni, Vimercate, Vaprio D’Adda, Treviglio, Bussero, Trezzano Rosa, Trezzo D’Adda, Calvenzano, Caravaggio, Pandino, Casirate D’Adda, Segrate, in tutta la Provincia di Milano (Città Metropolitana), di Bergamo, di Monza e Brianza, Crema, Cremona, Lodi e nella Regione Lombardia e nei capoluoghi di provincia in Italia isole comprese.

RICHIEDI UN PREVENTIVOCHIAMA 02.95736942