INCENTIVI ALLE IMPRESE

OT23 - INAIL Riduzione del Tasso

OT23 Riduzione Tasso INAIL

L’INAIL ogni anno premia le Aziende operative da almeno un biennio con uno sconto sul tasso applicato (Oscillazione per Prevenzione OT/23).

Tutte le aziende che eseguono interventi migliorativi sulle condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro in aggiunta agli obblighi di
legge, posso ricevere uno sconto importante sul Premio Inail da pagare ogni anno. Lo sconto è a scaglioni sulla base dei dipendenti.

Tabella

La tabella riporta il numero dei dipendenti ed la percentuale di riduzione del tasso Inail.

La scadenza annuale per la presentazione della documentazione è il 28 febbraio di ogni anno, lo sconto lo si potrà beneficiare dall’anno successivo alla presentazione della domanda.

L’Inail a tempo 180 gg per esprimersi sulla richiesta di riduzione del tasso, dopo aver valutato attentamente le attività svolte per migliorare le condizioni di sicurezza aziendali come riportato nelle tabelle del modello OT23.

Lavoratori-annoriduzione
fino a 1028%
da 11 a 5018%
da 51 a 20010%
2005%

Chi compila il Documento:

Tale documento dev’essere compilato da varie figure presenti in azienda, come il datore di lavoro (o titolare d’impresa), il Responsabile del servizio di Prevenzione e Protezione o RSPP, il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza o RLS e dal Medico Competente, ove nominato e presentato on-line sul portale dell’INAIL entro il 28 febbraio.

Soterikon e i suoi collaboratori:

Grazie alla collaborazione con tecnici della sicurezza dalla comprovata esperienza, Soterikon è in grado di supportare il cliente nella produzione della documentazione richiesta dal  D.Lgs 81/2008. Siamo in grado di trovare la soluzione migliore alle tue esigenze.

Zone coperte dal servizio:

Il servizio di assistenza per la redazione del Documento  Riduzione Tasso INAIL è disponibile in particolare nelle zone di Milano, Melzo, Inzago, Vignate, Liscate, Carugate, Brugherio, Cernusco sul Naviglio, Gorgonzola, Bellinzago Lombardo, Cologno Monzese, Cassano D’Adda, Treviglio, Paullo, Peschiera Borromeo, Cassano D’Adda, Segrate, Linate, Vimodrone, Pioltello, Inzago, Pozzuolo Martesana, Settala, Cambiago, Caponago, Agrate, Truccazzano, Albignano, Pantigliate, Paullo, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Caleppio, Merlino, Sesto San Giovanni, Vimercate, Vaprio D’Adda, Treviglio, Bussero, Trezzano Rosa, Trezzo D’Adda, Calvenzano, Caravaggio, Pandino, Casirate D’Adda e nella Regione Lombardia.

Contattate lo staff Soterikon per richiedere ulteriori informazioni e conoscere i costi del servizio.

Bando ISI 2018 INAIL

Attualmente siamo in attesa del nuovo bando 2018.

Incentivi per la sicurezza in azienda