SOTERIKON
Homepage » Archivio Approfondimenti

Registro della Misurazione della Temperatura

Districarsi nelle tante regolamentazioni previste dal Governo e dalle singole regioni non è cosa facile.

In aggiunta poi, gli ispettori che effettuano i controlli presso le aziende, richiedono documentazioni provante senza che i testi normativi ne facciano riferimento.

Tentiamo di fare un po' di chiarezza e soprattutto dare utili consigli per la gestione.

Uno dei problemi che ha dato molta incertezza già a maggio con il primo DCPM è stata contemplare ed unire l'esigenza Covid con la Privacy.

Vediamo ad esempio cosa prevede l'accordo Stato e Aziende ( Protocollo 14/3/20 al punto 2) che obbliga i datori di lavoro (o un loro delegato) di misurare la temperatura dei propri dipendenti all'ingresso in azienda prima di iniziare il lavoro.

Poi le Regioni hanno integrato con loro provvedimenti specifici, esempio la lombardia fortemente chiede la possibilità di misurare anche a clienti/utenti/Fornitori che accedono presso l'azienda.

Il consiglio che vi diamo è di produrre un registro Covid19 per la rilevazione della temperatura che riporti:

Nome e Cognome e senza riportare il dato rilevato, rilevata -di 37,5 o maggiore o uguale a 37,5 con una semplice crocetta e la data. Premesso che non ci sono indicazioni chiare, distruggere il documento non prima dei quindi giorni. 

 Per maggiori informazioni Soterikon è a vostra disposizione.


Tutte le news Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'